20 aprile 2008 - MAXI-TRASFERTA A CERNUSCO: ( tutte insieme appassionatamente…..)

Bella domenica di sport quella che ha visto l'esordio assoluto della nuova squadra allieve della Leonidas Hockey Club Bra , versione under 14 femminile. La compagine neonata è un nuovo parto della scuola Hockey " Inder Singh" e si è aggregata al gruppo Lorenzoni per la sua prima trasferta a Cernusco. Certo le gare contro il Martesana ed il Cus Torino non hanno potuto che registrare due sconfitte, ma onorevoli e che fanno ben sperare per la carriera di queste esordienti guidate da Paula Tablado e seguite personalmente dal presidente Mario Leone.
Successo pieno, invece, per le sorelline maggiori della Lorenzoni che hanno subissato di goal le torinesi del C.U.S. e son riuscite a prevalere per la prima volta per 1 a 0 sulle pari età della Martesana , campioni  in carica della loro categoria. Soddisfatto l'allenatore Loris Perelli che sta guidando con grande impegno e competenza questo gruppo e che non nasconde di puntare al tricolore 2008. Migliorata la tenuta fisica delle ragazze che, unita alla buona tecnica individuale e alla maggiore maturità collettiva ha avuto ragione di un gruppo che finora le aveva sempre battute.

Inframmezzata alle gare del quadrangolare allieve si è giocata la partita di serie A2 F. Cernusco- Lorenzoni ris. in cui militano le giovani della Lorenzoni insieme con alcune ex atlete di serie A.
Un buon mix per far crescere le giovani e far fare loro esperienza.
Ma veniamo alla cronaca della gara che ha registrato una buona partenza delle milanesi che son partite subito bene segnando nei primi minuti ben 2 reti. Si riscuoteva allora la Lorenzoni che incominciava a macinar gioco e che riusciva a raggiungere e, sul finire del primo tempo a superare le padrone di casa. Da rimarcare i buoni interventi della portiera braidese Sarah Pellegrino che, superato il primo momento, ha saputo opporsi con determinazione agli attacchi lombardi.
Nella ripresa mister Altherr ordinava il turn-over dando spazio a Lalla Moschella che si impegnava e non incassava neppure una rete, mentre le sue compagne incrementavano il risultato: 5 a 2 lo score finale grazie alle reti di Gabriella Isnardi, Valeria Orrù ,Magda Rebollo, Aky Grosso e Jessica Mezzo. Completano la rosa, Febre, Celli, Alloa , Scardamaglia, Piscitelli, Tablado, Pizzonia,Bavaro, Oberto.